IV° Edizione Giulianiadi

Alla scuola Santa Giuliana Falconieri si sono concluse le Giulianiadi 2022/23. Una settimana dedicata allo sport

Data di pubblicazione: venerdì, 31 marzo 2023

Autore: Segreteria

Argomenti
WhatsApp Image 2023-03-31 at 10.17.10 (2).jpeg

Grazie davvero a tutti per aver partecipato ed organizzato questo evento sportivo

Finalmente dopo due anni di inattività sono ripartite le Giulianiadi presso la nostra scuola. Un momento di gioco formativo nel quale i nostri bambini e ragazzi hanno potuto gareggiare tra loro in diverse attività sportive e atletiche. Ad esempio sono stati svolti tornei di Calcio, Basket, Dodgeball, gare di Velocità, Staffette e di Salto in lungo.

Punto principale di questa nostra iniziativa è la sportività. L’essere in grado di rispettare gli avversari, le regole del gioco, le decisioni degli arbitri è sicuramente una delle cose più difficili da fare ed è per questo che abbiamo deciso di avviare questa iniziativa. Far capire ai nostri ragazzi che non esiste solo l’IO ma anche l’ALTRO.

Oltre alle varie coppe e medaglie messe in palio quella più ambita è la Coppa Fair Play. Cioè quel premio che va a quell’atleta o quegli atleti che maggiormente hanno incarnato lo spirito sportivo rispettando le regole, gli avversari ed aiutandoli nei momenti di difficoltà. Quest’anno la scelta è stata molto difficile perché molti atleti si sono distinti ma a trionfare in questa speciale disciplina alla fine è stata Rebecca Bordoni per la scuola Primaria mentre per la scuola dell’Infanzia ha vinto Alessandra Carrasco Motta. A loro va il nostro ringraziamento più sincero per averci mostrato come affrontare lo sport e forse anche la vita di tutti giorni.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato ed organizzato questo evento. Ai genitori che hanno tifato per i propri ragazzi con gioia e soprattutto ai nostri piccoli atleti che si sono impegnati al massimo.

  GIULIANIADI '23: IL VIDEO!!!  

GUARDA LA GALLERY 

 

PER CHI VOLESSE VEDERE L'ELENCO DI CHI HA TRIONFATO ALLA QUARTA EDIZIONE DELLE GIULIANIADI PUO' CLICCARE SULL'ALLEGATO.

Documenti