Scuola Estiva

Al termine dell’anno scolastico, a Giugno, la Nostra scuola offre a tutti gli alunni il proseguimento delle attività fino al termine del mese; mescolando l’esercizio didattico in classe (nelle prime ore della mattinata) in compagnia delle insegnanti prevalenti, a giochi in giardino, nel campo da calcetto o nel campo polivalente.

Nel mese di Luglio, invece, viene proposta la “Scuola Estiva”, a pagamento,  per gli alunni che ne hanno fatto preventivamente richiesta.

In questo mese vengono svolti laboratori artistico-manuali, effettuate gite, approfondita e migliorata la capacità di lettura.

I laboratori, condotti dalle insegnanti, vengono svolti nel salone, il gioco libero o guidato avviene all’aperto, mentre nelle prime ore pomeridiane, in palestra, viene data la possibilità del riposo su materassi o brandine.