Progetto Sport Giulianiadi

Sulla scia del Progetto del Miur per lo sport a scuola, che prevede una maggior alfabetizzazione motoria nella scuola primaria con rilancio di gare sportive studentesche, la nostra scuola, a partire dall'anno scolastico 2016/17, ha progettato le Olimpiadi della Scuola Santa Giuliana, più semplicemente chiamate GIULIANIADI.

Un'intera settimana, nel mese di Aprile, nella quale ogni pomeriggio i nostri allievi si cimenteranno in differenti gare e prove, a squadre e individuali.
Tematica fondamentale che permea questi giochi è “il Rispetto di sè, degli altri, degli spazi, dei tempi” (tema già Trattato da FIGC e MIUR a.s.2015/16) ma anche il “rispetto delle regole sportive”. Proprio per questo oltre a premi di squadra viene elogiato il bambino che più incarna lo spirito sportivo dimostrando quindi sportività e ricevendo il premio Fair Play.
Il venerdì è la giornata delle finali dove anche i genitori possono partecipare alla festa e vedere i propri bimbi divertirsi.

Giulianiadi Scuola Primaria

Giulianiadi Scuola dell'Infanzia